Reclami e Resi

Il Sito Web LaKarta.it Svolge attività di intermediazione:

PRODOTTI E FOTO

Le foto, colori e tonalità presenti sul nostro sito lakarta.it sono da considerare puramente indicative e potrebbero non corrispondere agli originali. Hanno uno scopo illustrativo e non sono vincolanti. A causa di modifiche dei prodotti decise dal Produttore, le immagini potrebbero non rispecchiare fedelmente l’aspetto esteriore del prodotto, mentre resteranno inalterate le Caratteristiche del prodotto.
LaKarta non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per le modifiche all’aspetto esteriore delle confezioni decise dal Produttore.

RECLAMI E RESI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail info@lakarta.it, entro 3 giorni totali dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari.

PRODOTTI DANNEGGIATI

Il Cliente dovrà inviare una mail a info@lakarta.it allegando 1 o più foto del prodotto danneggiato
Nel caso in cui ci fossero all’interno del collo dei prodotti danneggiati LaKarta rimborserà i suddetti prodotti.

CONSEGNA PRODOTTO SBAGLIATO

Nel caso in cui il prodotto ricevuto non corrisponda a ciò ordinato (Articolo Errato)
il Cliente dovrà inviare una mail a info@lakarta.it indicando il prodotto ricevuto al posto di quello ordinato.
Il Reso verrà preso totalmente in carico da LaKarta e il prodotto ordinato verrà inviato nuovamente. 

DIRITTO DI RECESSO / RIPENSAMENTO

Il diritto di recesso/ripensamento non e’ previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.
Nel caso in cui foste un Cliente Consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale)
in Base all’Art 59 del Codice del Consumo
il diritto di recesso / ripensamento NON si applica quando si tratta dei seguenti beni:
Beni confezionati su misura o personalizzati (in questo caso Prodotti Stampati con Stampa)
Beni che rischiano di deteriorarsi (esempio gli alimenti) o scadere rapidamente
Beni Sigillati, ovvero che NON si prestano ad essere restituiti per MOTIVI IGIENICI.

In caso di acquisto di prodotti o servizi su LaKarta l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare laKarta della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata via mail a info@lakarta.it

SPEDIZIONE DELLA MERCE IN CASO DI RECESSO

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a LaKarta senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della spedizione per la restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.
I Prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni e nella loro confezione originale. Non deve essere utilizzata o alterata in qualsiasi modo.
L’Utente è responsabile della spedizione per la restituzione della merce.

RIMBORSO

Se L’Utente Recede dal Presente Contratto
gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato compresi i costi di trasporto per l’invio della merce ordinata sul nostro sito web lakarta.it
LaKarta provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 7 giorni dal recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. La tempistica di rimborso decorrerà dalla data di ricevimento del prodotto restituito.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana.